Index

Link

valle Imagna

"Explo Mode 1"

Almenno SS - Roncola - Colle Pedrino - Opreno - Burligo  - Palazzago - Almenno SS

Luogo : Valle San Martino (BG) Dislivello positivo : 900 mt. Percorrenza : km 31,00
Carte : K 105 Dislivello negativo : 900 mt. Tempo :  4 ore
Partenza : Almenno S.S. (BG) Note : tratti tecnici in discesa; tratti ostici in salita Difficoltà : MC / BC

Descrizione :

Almenno SS, seguire strada per  Roncola, all'ultimo tornante prima di arrivare in Roncola prendere a sx  la strada sterrata in direzione della cava dismessa, proseguire sempre diritto sulla strada che si restringe e scende nella valletta (attenzione alla legna accatastata sulla sede stradale) e risalire verso le Baite (recinto chiuso, richiudere); salire di qualche metro sopra le baite in ristrutturazione per raggiungere un sentiero non sempre ciclabile infestato da rovi ai lati e sulla sede e un pochino esposto fino a raggiungere la strada che sale da Burligo a Colle Pedrino: Una volta a Colle Pedrino prendere il sentiero che scende a Opreno a tratti sassosa e abbastanza tecnico. Una volta a Opreno prendere ancora la mulattiera a sx e raggiungere faticosamente la forcella di Burligo. Di fronte alla Cappelletta, oltre la strada che scende a Burligo, trovate la mulattiera che scende in paese. Per strada si scende a Palazzago e da lì per il giro del campo di golf si ritorna ad Almenno SS.

Data escursione : marzo 2008.

percorso.pdf

E' vietata qualsiasi attività di riproduzione o di utilizzo delle fotografie, video e testi presenti in questo sito web.
L'eventuale utilizzo del presente materiale fotografico e descrittivo, deve avvenire solo ed esclusivamente
attraverso l'autorizzazione scritta del Titolare del sito : contattami .